SIENA (mercoledì 24 aprile 2024) – Tra sabato 27 e domenica 28 aprile la nuova edizione del BioBlitz, organizzato dal Museo di storia naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, sbarca nella Valle di Follonica, in una giornata all’insegna del verde e della biodiversità.
di Mauro Binetti
“Il BioBlitz è un evento gratuito di scienza partecipata che durerà una giornata intera. Per chi parteciperà sarà un vero e proprio viaggio nella natura, in cui si potranno ricercare, identificare e registrare le varie specie di flora e fauna che abitano la splendida Valle di Follonica e che ne costituiscono la biodiversità”. Illustrano così gli organizzatori del Museo di storia naturale dell’Accademia dei Fisiocritici l’iniziativa BioBlitz, giunta alla sua terza edizione, che ogni anno porta i suoi partecipanti alla scoperta della natura e dell’ambiente della provincia di Siena.
L’evento, reso ancora una volta possibile grazie alla collaborazione con Legambiente, il WWF, la Contrada del Leocorno, gli Amici del boschetto di San Miniato e il Museo botanico e Rete degli orti di Siena, si svolgerà tra sabato 27 e domenica 28 aprile e darà la possibilità a coloro che sceglieranno di partecipare di prendere parte a una gara fotografica, denominata City nature challenge, a tema naturalistico, le cui modalità saranno illustrate durante il BioBlitz. Insomma, un’occasione per immergersi nel verde e respirare ciò che la natura ha da offrire.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/oggi-presentazione-marchio-tutelambiente/
Tag: ambiente, Attualità, BioBlitz, biodiversità, Siena, Valle di Follonica Last modified: Aprile 24, 2024