Scritto da 3:29 pm Siena, Attualità

Siena, Palazzo Chigi Zondadari ospita la mostra dell’artista ucraina Zhanna Kadyrova

SIENA (martedì 25 giugno 2024) – Si intitola “Devil of Camparisons” l’esposizione delle opere realizzate dall’artista ucraina Zhanna Kadyrova che giovedì 27 giugno sarà allestita all’interno delle sale e del cortile di Palazzo Chigi Zondadari. Un mostra, organizzata in occasione della terza edizione di “Cortemporanea”, che è anche riflessione e rappresentazione della situazione attuale in Ucraina.

di Mauro Binetti

Sarà possibile visitarla a partire da giovedì 27 giugno, data in cui sarà aperta al pubblico dopo essere stata allestita, la mostra dedicata a Zhanna Kadyrova. L’artista, originaria dell’Ucraina, e le sue opere saranno protagoniste dell’esposizione intitolata “Devil of Comparisons” nata dalla collaborazione con Galleria Continua e la Fondazione Palazzo Chigi Zondadari, luogo in cui avrà luogo, nella persona del presidente Flavio Misciatelli, in occasione di “Cortemporanea”, rassegna giunta alla sua terza edizione.

Le sale e il cortile del Palazzo si dipingeranno dei capolavori realizzati dalla scultrice ucraina, che in essi ha riversato tutta la sua conoscenza e le sue emozioni, scaturite dalla situazione che attualmente sta interessando il suo Paese d’origine: accanto alle opere statuarie anche quelle fotografiche, attraverso le quali la Karydova rappresenta gli orrori dei conflitti senza calcare troppo la mano, ma allo stesso tempo, offrendo spunti di riflessione sul demone della guerra, quel “devil of comparisons” che dà il titolo alla mostra, trasmette messaggi di coraggio e di speranza.     

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/cortemporanea-in-piazza-opere-di-zhanna-kadyrova-68a6e939

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/in-ricordo-di-aleksej-navalny-manifestazione-in-piazza-duomo-nel-segno-della-solidarieta-verso-lucraina/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Giugno 25, 2024
Close