SERAVEZZA (domenica 2 febbraio 2025) – Il Siena torna dalla trasferta contro il Seravezza con un punto, dopo uno 0-0 ricco di emozioni e colpi di scena nel finale.
di Silvia Cannas Simontacchi
I bianconeri, più volte vicini al gol, rischiano la beffa negli ultimi minuti, con l’espulsione di Galligani e un rigore concesso ai padroni di casa, ma il portiere Giusti vola e para il tiro di Benedetti, salvando il risultato.
Durante il primo tempo il Siena spinge con Semprini e Boccardi, ma l’occasione più ghiotta arriva nel finale di frazione: Boccardi colpisce il palo e sulla ribattuta Farneti non riesce a insaccare, mandando fuori il pallone.
Nella ripresa i bianconeri continuano a cercare il vantaggio con Boccardi e Candido, ma nel finale è il Seravezza a rendersi pericoloso. Prima Sforzi sfiora il gol, poi Galligani lascia il Siena in dieci per una gomitata. Nel recupero arriva l’episodio che potrebbe decidere la gara: calcio di rigore per il Seravezza. Benedetti va sul dischetto, ma Giusti compie un altro miracolo e blinda pareggio e clean sheet.
Tag: calcio, Robur, Serie D, Siena, Siena FC, sport Last modified: Febbraio 2, 2025