SIENA (lunedì 1 luglio 2024) – Definito un “appuntamento di rilievo internazionale”, il 4 ottobre a Siena andrà in scena un’iniziativa, approvata dalla giunta comunale, che vedrà protagonisti gli ospiti della casa automobilistica Pagani, famosa per la produzione di vetture di lusso. Piazza del Campo e il Museo Civico saranno punti cardine della manifestazione.
di Mauro Binetti
“Un evento di grande particolarità e di sicuro rilievo nazionale e internazionale. Per questo motivo è prevista la mobilitazione di molteplici forze cittadine, quindi si rende necessaria la modifica della circolazione urbana nei tratti interessati dall’evento e la chiusura del Museo Civico al fine di consentire una migliore accoglienza degli ospiti della casa automobilistica”. Questo è quanto si legge nell’atto emanato dalla giunta comunale di Siena in merito all’iniziativa che venerdì 4 ottobre andrà in scena nel capoluogo di provincia toscano.
Protagonista della manifestazione è la casa automobilistica Pagani, rinomata azienda di San Cesario sul Panario famosa per la produzione di vetture di lusso, i cui rappresentanti saranno ospiti a Siena in occasione del 25° anniversario dalla sua nascita. Il programma prevede la presenza di circa 60 automobili posteggiate davanti ai luoghi cardine della città, come Piazza del Campo, Piazza del Mercato e Palazzo Pubblico, allo scopo, come sottolineato da una note ufficiale, “in linea con quanto si propone l’amministrazione comunale, di contribuire a rendere il centro storico maggiormente attraente e apportare prestigio alla città di Siena, coinvolgendo nell’ospitalità strutture ricettive”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/pagani-raduno-in-piazza-riservato-il-museo-civico-5f486080
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-in-piazza-del-campo-sfilano-le-auto-depoca-della-1000-miglia/
Tag: automobilistica, casa, eventi, Museo civico, Pagani, Piazza del Campo, Siena Last modified: Luglio 1, 2024