SIENA (giovedì 23 maggio 2024) – Dopo diverse denunce arrivate da parte dei residenti di Viale Mazzini, l’amministrazione comunale ha predisposto una campagna di misurazione per lunedì 27 e martedì 28 maggio delle vibrazioni provocate dal traffico e dai mezzi di trasporto.
di Mauro Binetti
Troppe vibrazioni avvertite negli appartamenti. E’ quanto denunciato dai cittadini senesi residenti in Viale Mazzini, i quali hanno provveduto a mandare segnalazioni in merito direttamente all’amministrazione comunale, la quale si è già messa all’opera per cercare di risolvere questo disagio. Pertanto, il Comune ha predisposto una campagna di misurazione che sarà effettuata lunedì 27 e martedì 28 nel viale in questione, punto strategico della viabilità cittadina, poiché sito in prossimità della stazione.
L’intervento, coadiuvato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Firenze e rientrante nell’ambito di un più ampio progetto di asfaltatura, renderà possibile la rilevazione delle vibrazioni provocate dal traffico stradale e soprattutto dai mezzi di trasporto pesanti; la misurazione maggiore sarà effettuata sul marciapiede di Viale Mazzini nella serata di lunedì (tra le ore 19.00 e le 22.00) e nella mattinata di martedì (tra le ore 7.00 e le ore 10.00), fasce orarie in cui si sono registrate, attraverso sopralluoghi precedenti, le oscillazioni più forti. Le operazioni saranno inoltre corredate da riprese video, per avere un quadro generale delle effettive conseguenze che possono scaturire dalle vibrazioni sugli edifici interessati.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/traffico-e-lavori-in-corso/
Tag: campagna, Cronaca, misurazione, Siena, Viale Mazzini, vibrazioni Last modified: Maggio 23, 2024