Scritto da 5:02 pm Siena, Cronaca

Siena, quasi terminati i lavori in via Massetana per il prolungamento della rete idrica

SIENA (giovedì 30 maggio 2024) – I lavori predisposti per l’estensione della rete idrica nei pressi di via Massetana sono in procinto di volgere al termine. Il progetto è stato finanziato dal Comune di Siena e dall’Acquedotto del Fiora.

di Mauro Binetti

900 metri di tubazione. Questo è, a livello quantitativo, il risultato dei lavori predisposti dall’amministrazione comunale di Siena atti al prolungamento della rete idrica che corre lungo la via Massetana: il nuovo tratto dovrebbe attraversare lo spazio compreso tra Porta San Marco, punto in cui l’estensione ha inizio, fino a Villa Sperandie, comprensiva anche della strada privata adiacente. Il progetto, approvato e finanziato, tra gli altri, da privati che hanno deciso di contribuire economicamente di tasca propria alle spese, è stato messo in cantiere anche nell’ottica di rafforzamento dell’urbanistica cittadina in quel determinato punto.

L’investimento inoltre è cofinanziato non solo dall’amministrazione comunale di Siena ma anche dall’Acquedotto di Fiora, con gli interventi edili, se la tabella di marcia venisse effettivamente rispettata, sulla via dell’ultimazione intorno alla fine di giugno. Con una nota a margine, gli addetti ai lavori hanno specificato come il materiale utilizzato per la realizzazione della tubazione idrica sia particolarmente robusto, resistente e durevole, affermando in questo modo piena sicurezza e garanzie temporali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://sienanews.it/toscana/siena/patto-tra-comune-adf-e-cittadini-ecco-900-metri-di-nuova-rete-idrica-in-via-massetana/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/taglio-degli-alberi-in-strada-massetana-gli-ecologisti-contro-il-comune-di-siena/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 30, 2024
Close