SIENA (mercoledì 20 marzo 2024) – Sabato 16 e domenica 17 marzo si è svolto un raduno organizzato dal Registro storico Range Rover Italia, a cui hanno risposto 27 proprietari di fuoristrada, seguito da un corteo lungo le Terre senesi, inframezzato da visite, convivi e consulenze.
di Mauro Binetti
“Terre Senesi – Regine, cavalieri ed il vulcano nascosto…”. Questo il titolo dell’evento organizzato dal Registro storico Range Rover Italia sabato e domenica scorsi, che ha visto radunarsi i proprietari di ben 27 fuoristrada, i quali hanno poi dato vita a una lunga sfilata attraverso i magnifici paesaggi offerti dalle terre della provincia di Siena. Il percorso, suddiviso in base alla difficoltà, a scelta tra tecnico e turistico, ha avuto come punto di partenza Taverne d’Arbia, proseguendo poi per le tappe intermedie del Castello di Leonina e del Site Transitoire; qui, l’esperto incaricato dal Registro storico a fare da guida ai visitatori, Maurizio Bianchini, ha illustrato e raccontato alcuni degli eventi più importanti e significativi della storia di Siena.
Il viaggio poi è continuato fino alle colline metallifere, zona in cui il responsabile tecnico di Enel Green Power, Paolo Guarguaglini, ha descritto il meccanismo di trasformazione e produzione del vapore endogeno, componente fondamentale di una Range Rover. Al termine dell’escursione, a cui hanno partecipato sia piloti veterani che principianti, c’è stato anche spazio per consigli e consulenze da parte degli esperti accompagnatori sul restauro e la cura dei veicoli che ogni anno affascinano e uniscono i tanti appassionati del genere.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/raduno-di-range-rover-il-corteo-lungo-le-crete-90c73450
Tag: consulenze, eventi, fuoristrada, provincia, raduno, Range Rover, Registro, Siena, storico, terre Last modified: Marzo 20, 2024