Scritto da 1:48 pm Siena, Cronaca, Top News

Siena: Tamponamento causa rallentamenti

Siena (martedì, 1 aprile 2025) — Nella mattinata di oggi, un incidente stradale ha causato disagi al traffico nella zona di Ruffolo, uno degli snodi principali in ingresso verso Siena. Il tamponamento ha visto coinvolti un autobus del servizio pubblico locale e un’automobile, generando rallentamenti significativi lungo la direttrice che collega le periferie alla città.

di Roberto Meloni

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 8:00, in un orario particolarmente critico per la viabilità cittadina a causa dell’intensificarsi del traffico pendolare. Secondo le prime ricostruzioni, il tamponamento sarebbe stato provocato da un improvviso rallentamento del flusso veicolare che ha sorpreso i conducenti. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi. Tuttavia, alcuni passeggeri dell’autobus hanno lamentato lievi contusioni e uno stato di shock, per cui è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per accertamenti.

Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine per regolare la viabilità e facilitare le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti. Anche una squadra dei Vigili del Fuoco è stata chiamata a supporto, per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali fuoriuscite di liquidi o rischi per la circolazione.

L’incidente ha causato forti rallentamenti nel tratto compreso tra Ruffolo e la zona di Fontebecci, coinvolgendo anche le corsie laterali. Gli automobilisti sono stati invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare l’ingorgo.

Le autorità stanno ora indagando sulle dinamiche precise del sinistro, mentre il Comune di Siena, attraverso i propri canali, ha diffuso aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 2, 2025
Close