MELBOURNE (domenica 26 gennaio 2025) – Jannik Sinner è di nuovo il re d’Australia. Il numero uno al mondo trionfa per il secondo anno consecutivo agli Australian Open, superando in finale Alexander Zverev, attuale numero due del ranking, con il punteggio di 6-3, 7-6(4), 6-3.
di Silvia Cannas Simontacchi
Dopo 2 ore e 45 minuti di gioco, Sinner alza al cielo il suo terzo titolo Slam in carriera e il 19° trofeo complessivo. Con tre vittorie Slam su tre finali disputate, il tennista azzurro si unisce a leggende come Connors, Borg, Edberg, Federer, Wawrinka e Alcaraz nell’era Open, consolidando il suo dominio nel panorama mondiale del tennis.
La finale è stata una dimostrazione di tattica e cinismo. Sinner ha strappato il servizio a Zverev nell’ottavo gioco del primo set e ha sfruttato un nastro fortunato sul 4-4 nel tie-break del secondo set per portarsi sul 2-0. Il terzo set ha seguito lo stesso copione del primo, in cui l’azzurro ha vinto e convinto.
Rispetto al 2024, Sinner si è persino migliorato: nel corso del torneo ha perso appena due set, replicando la straordinaria performance degli US Open. Un trionfo che conferma il suo status di leader indiscusso del circuito.
Tag: Australian Open, Esteri, Sinner, sport, Tennis Last modified: Gennaio 27, 2025