SOVICILLE (martedì 2 luglio 2024) – Ad Ancaiano, frazione di Sovicille, alcuni malviventi hanno messo a segno un furto ai danni della villa del noto politico e imprenditore Lorenzo Grassini. Gioielli, orologi e qualche centinaia di migliaia di euro il bottino complessivo.
di Mauro Binetti
Spiacevolissimo episodio quello che ha colpito Ancaiano, frazione del comune di Sovicille. A farne le spese è stata un villa, all’interno della quale alcuni malviventi sono riusciti ad entrare e a mettere a segno un grosso colpo, portando via qualche centinaia di migliaia di euro e oggetti preziosi, tra cui gioielli e orologi di lusso. L’abitazione è di proprietà di Lorenzo Grassini, noto politico e imprenditore di 51 anni originario di Colle Val d’Elsa e candidato alle Europee per Forza Italia-Noi moderati dello scorso giugno.
Non è la prima volta che si verifica un evento di questo genere, poiché già in passato la villa di Grassini è stata presa di mira dai ladri che, esattamente come avvenuto in questa occasione, riuscirono ugualmente a eludere il sistema di allarme interno e fuggire con un discreto bottino. Delle indagini si stanno già occupando i carabinieri, precedentemente allertati per un altro furto messo a segno il giorno prima: tra le ipotesi non si esclude che possa trattarsi degli stessi individui, messisi all’opera approfittando dell’assenza di diversi residenti recatisi ad assistere al Palio di Siena.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Ancaiano, Cronaca, furto, Grassini, politico, proprietario, Sovicille, villa Last modified: Luglio 2, 2024