SIENA (lunedì 18 marzo 2024) – Nella giornata di mercoledì 6 marzo, a Bruxelles, si è svolto un incontro tra studenti, docenti e volontari presso il Parlamento Europeo per discutere e sensibilizzare sui temi della discriminazione razziale e della violazione dei diritti. L’Istituto Caselli di Siena ha mandato una decina di studenti in rappresentanza.
di Mauro Binetti
“A Europe of rights”. Questo il titolo dell’incontro tra parlamentari e studenti tenutosi lo scorso mercoledì 6 marzo presso la sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Presenti ad esso anche una decina di studenti frequentanti l’Istituto Caselli di Siena, che hanno avuto l’occasione di argomentare su temi attuali molto delicati, come la discriminazione razziale, la violazione dei diritti e i flussi migratori che, troppo spesso, provocano vittime in mare. Tra i tanti appelli, particolarmente profondo è stato quello dell’Onorevole Bartolo, che davanti ai testimoni presenti all’evento ha chiamato tutti i cittadini europei a non essere indifferenti.
UN MESSAGGIO PER LE NUOVE GENERAZIONI – “L’Europa che sogniamo è un’Europa accogliente e in pace”, l’augurio degli studenti del Caselli di Siena, che hanno preso posizione in merito alla situazione attuale relativa ai migranti e alle tragedie umanitarie ad essi legate. Un’opportunità di confronto e sensibilizzazione dunque, ma anche e soprattutto di riflessione, in particolar modo per le nuove generazioni, trasmettendo un messaggio di umanità e non indifferenza, nella speranza di rendere l’Europa e il mondo intero un posto migliore.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/liceo-incontro-con-associazione-studenti/
Tag: Attualità, Bruxelles, Caselli, Europeo, incontro, Istituto, migranti, Parlamento, Siena, studenti Last modified: Marzo 18, 2024