SIENA (lunedì 27 gennaio 2025) – La pista di Pian delle Fornaci, luogo simbolo dell’ippica senese, ospiterà nuovamente le corse di cavalli con due nuovi appuntamenti: sabato 1° marzo e sabato 29 marzo 2025. In caso di maltempo, le competizioni saranno rinviate al giorno successivo.
di Silvia Cannas Simontacchi
Gli eventi, organizzati da Si.Ge.Ri.Co. S.p.A., società che gestisce l’ippodromo in concessione dal Comune di Siena, rappresentano un’importante occasione per celebrare la tradizione ippica cittadina e valorizzare un impianto chiave sia per il mondo equestre che per la preparazione al Palio.
Un partner essenziale per la buona riuscita delle corse è l’Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio, che collabora attivamente con l’organizzazione. Le gare seguiranno la tradizione senese, prevedendo l’uso del canape, simbolo dell’autenticità e delle radici storiche di queste corse.
I biglietti saranno disponibili esclusivamente il giorno degli eventi, direttamente presso l’ippodromo. Per i presenti sarà inoltre attivo un punto ristoro gestito da Conad.
Tag: palio, Siena, sport Last modified: Gennaio 27, 2025