Scritto da 3:50 pm Poggibonsi, Eventi/Spettacolo

Tour nel Chianti e nella Vernaccia: il Vespa Club Valdelsa parte da Poggibonsi

POGGIBONSI (lunedì 1 luglio 2024) – Il Vespa Club Valdelsa, in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Poggibonsi e di San Gimignano, organizza la decima edizione del tradizionale tour che attraverserà per cento chilometri il Chianti e la Vernaccia per il Memorial Leonardo Bruni. Circa 500 i partecipanti provenienti da tutta Europa.

di Mauro Binetti

E’ prevista dalla nuova sede di Poggibonsi la partenza del tour organizzato dal Vespa Club Valdelsa e giunto quest’anno alla sua edizione numero 10. Il tradizionale tragitto ideato dall’iconica associazione territoriale dedicata agli appassionati del veicolo a due ruote, consisterà nei canonici 100 chilometri che si dipaneranno attraverso le colline del Chianti e della Vernaccia, costituendo al contempo un momento di aggregazione e la possibilità di immergersi nei paesaggi naturalistici offerti dalla provincia di Siena.

Grande afflusso di partecipazione all’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Poggibonsi e San Gimignano e avanzata anche per il Memorial Leonardo Bruni, che ha visto l’arrivo di diversi vespisti provenienti da gran parte dell’Europa, come Belgio e Germania, e perfino oltreoceano, dalla Florida. Il tour, suddiviso in due percorsi simili nei due giorni previsti, ha visto i conducenti fare tappa dapprima a San Gimignano e Colle di Val d’Elsa, poi attraversare i borghi di Barberino Tavarnelle, Panzano e Castellina in Chianti, tutte soste condite da diverse degustazioni dei prodotti enogastronomici del territorio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/il-raduno-memorial-leonardo-bruni-cinquencento-in-vespa-tra-valdelsa-e-chianti-5e3d1a7f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/il-vespa-club-valdelsa-inaugura-la-nuova-sede-a-poggibonsi/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Luglio 1, 2024
Close