SIENA (venerdì 10 maggio 2024) – Con la stagione ormai alle spalle, la Robur Siena programma già la prossima annata, gestendo i singoli settori societari, dalla primavera alla direzione generale. Tra conferme, come quella dell’allenatore, e nuovi ruoli i bianconeri sono già pronti a ripartire, stavolta dalla Serie D.
di Mauro Binetti
E’ stata una stagione memorabile quella appena trascorsa nel Campionato di Eccellenza dalla Robur Siena, ma ora che è alle spalle è arrivato il momento di guardare, con fiducia, avanti. E la società bianconera non intende fermarsi, anzi si è già messa all’opera per programmare la prossima annata, che sarà disputata, grazie alla trionfale cavalcata che ha permesso il salto di categoria, in Serie D, pur restando consapevole che la strada per il professionismo è ancora lunga e tortuosa. Perciò, per ripetersi occorrono conferme importanti ma anche novità, per puntare sempre più in alto senza paura di bruciare le tappe.
E lo sanno molto bene il direttore sportivo Simone Guerri e l’allenatore Lamberto Magrini, freschissimi di rinnovi, giunti meritatamente, grazie ai quali possono prepararsi alla prossima stagione in maniera più serena, complice anche la permanenza, ormai sicura, dell’ossatura della squadra che ha portato Siena a festeggiare. La rosa, dunque, è per gran parte già costruita e bisognosa di giusto qualche puntello per essere completata: i profili ricercati corrispondono al giusto mix tra esperienza e talento. Talento che ha sicuramente dimostrato di avere Voria, promosso al ruolo di allenatore della primavera bianconera, e che ora lascia scoperta la panchina di vice, per il quale Guerri e il dirigente Farina hanno già adocchiato dei papabili sostituti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: calcio, nuovi, Robur, Siena, sport Last modified: Maggio 10, 2024