SIENA-FIRENZE – Il Consiglio regionale fa il punto su lavori e traffico nel raccordo autostradale 3 Siena-Firenze, anche noto come Autopalio: Maurizio Sguanci di Italia Viva interroga l’assessore Stefano Baccelli sulle iniziative intraprese per migliorare la viabilità e ridurre le tempistiche dei lavori in corso.
di Anita Testa
TRAFFICO E LAVORI SULL’AUTOPALIO – “Quali le iniziative intraprese per migliorare la viabilità e risolvere l’attuale situazione del traffico del raccordo autostradale 3 Siena-Firenze, cosiddetta Autopalio? È possibile ridurre le tempistiche dei lavori sull’arteria attraverso l’intensificazione di turni con un maggior numero di operai e turnazioni notturne?”. Questo il quesito principale rivolto da Sguanci a Baccelli, che risponde: “La Regione si è sempre attivata al fine di attenzionare Mit ed Anas sulla necessità di garantire livelli di servizio adeguati sull’Autopalio.”
VERSO UNA SOLUZIONE – Baccelli ha ricordato poi come lo scorso aprile siano stati chiesti interventi da 50 milioni di euro per la manutenzione dell’infrastruttura viaria, insieme ad altri 5 milioni per l’analisi e progettazione di possibili sviluppi infrastrutturali. L’assessore ha inoltre fatto presente che i due nodi cruciali, traffico e lavori, sono in corso di aggiornamento per quanto riguarda eventuali soluzioni a breve termine.
Tag: Autopalio, autostrada, Consiglio regionale, lavori in corso, Maurizio Sguanci, sicurezza stradale, Stefano Baccelli, traffico Last modified: Febbraio 29, 2024