SIENA (venerdì 22 marzo 2024) – Da ottobre a giugno il Campino di San Prospero a Siena sarà oggetto di lavori di riqualificazione, che consisterà nella risoluzione di diversi problemi strutturali, su tutti un miglioramento dell’attracco degli autobus turistici.
di Mauro Binetti
Ora è davvero ufficiale: dopo l’anticipazione data in consiglio comunale, sono stati programmati in via definitiva i lavori di riqualificazione del Campino di San Prospero, che partiranno il 21 ottobre e proseguiranno fino al 5 giugno 2025. Si tratterà, alla luce dei finanziamenti destinati ad esso, di un rifacimento atto alla risoluzione di diversi problemi strutturali: la priorità, in tal senso, riguarda l’attracco degli autobus turistici. Il progetto, varato al Palazzo pubblico, sarebbe quello di organizzare un cantiere che preveda la partenza dei mezzi di trasporto proprio dall’area a loro destinata, in modo da ultimarla in tempo per l’inizio della nuova stagione e non incorrere a ulteriori problematiche legate all’aumento dei flussi.
In attesa dell’avvio dell’iter da parte della Regione Toscana, l’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini, a cui si deve l’ideazione del progetto, sta vagliando tutte le ipotesi affinché vengano risolti i problemi già insiti nell’area, relativi soprattutto alle scarse condizioni dei parcheggi e della pavimentazione, in conflitto con le norme del Regolamento edilizio. La speranza è che si trovi presto una soluzione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/campino-via-ai-lavori-da-ottobre-a88873ce
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-lavori-strada-massetana/
Tag: attracco, autobus, Campino, Cronaca, lavori, ottobre, priorità, problemi, riqualificazione, Siena, turistici Last modified: Marzo 22, 2024