Scritto da 6:13 pm Siena, Cultura

Università di Siena: dal 15 Marzo parte la nuova edizione del corso sulla sostenibilità

SIENA (martedì 5 marzo 2024) – Giunto alla sua undicesima edizione, il corso sulla sostenibilità offerto dall’Università di Siena, un unicum a livello nazionale, sarà aperto a tutti gli studenti iscritti all’Ateneo e a tutti i cittadini interessati, con lo scopo di fornire nozioni base su un tema critico quanto attuale.

di Mauro Binetti

L’OBIETTIVO E L’OFFERTA FORMATIVA – “Focalizzandoci sulla diversità dei messaggi, dei linguaggi, delle idee, dei relatori e dei partecipanti proponiamo una vera sfida in questo progetto didattico” è la dichiarazione dell’Ateneo in occasione della presentazione del corso. Come per le dieci edizioni precedenti dunque, l’Università garantirà grande varietà, mettendo a disposizione di coloro che intenderanno partecipare insegnamenti diversi tra loro, riguardanti tutte le sfere degli argomenti, da quella ambientale a quella sociologica, passando per l’economica e l’energetica.

IL PIANO DIDATTICO – Le lezioni avranno luogo nell’Aula Magna del complesso didattico di Pian dei Mantellini (piazzetta Enzo Tiezzi) e consisteranno in 12 incontri, dal 15 marzo al 31 maggio, ogni venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con l’eccezione di martedì 26 marzo (per le festività pasquali) e lunedì 22 aprile. Il superamento dell’esame finale a conclusione del corso, attivato presso la laurea magistrale in Ecotossicologia e sostenibilità ambientale, comporterà il conseguimento di 6 crediti formativi e l’ottenimento di un badge “Sustain-Ability” per la frequenza minima del 50% delle lezioni, che potranno comunque essere seguite anche in via telematica.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 6, 2024
Close