SIENA – Aprono le iscrizioni all’Open Day dell’Università per Stranieri di Siena, in programma il prossimo mercoledì 13 marzo 2024 presso la sede di piazza Carlo Rosselli (civico 27-28). La giornata inizierà alle 9 di mattina in Aula Magna, dove si presenterà l’offerta formativa dell’Ateneo insieme ai coordinatori dei corsi di laurea.
di Anita Testa
L’OPEN DAY – L’edizione 2024 dell’Open Day permetterà all’Università per Stranieri di illustrare le sue principali risorse: corsi di laurea in 14 lingue, numerose possibilità di studio all’estero (dal programma Erasmus+ fino alla mobilità extra-europea e le lauree a doppio titolo), le aule, le attrezzature multimediali e gli spazi bibliotecari. Sarà inoltre possibile per le aspiranti matricole partecipare alle lezioni, che per l’occasione saranno tutte a porte aperte.
INCONTRI E CONFRONTI – Si prevede anche un incontro di approfondimento sul tema del Diritto allo Studio Universitario: in questa sede si illustreranno le modalità di partecipazione al bando per borse di studio e alloggi. Lungo tutto l’arco della mattinata, studenti tutor e docenti saranno sempre disponibili per maggiori informazioni sia riguardo l’Ateneo sia per quanto concerne la vita culturale e studentesca della città di Siena.
INFORMAZIONI UTILI:
- Per ulteriori informazioni sull’Open Day dell’UniStraSi, è possibile inviare una mail a orientamento@unistrasi.it o telefonare al numero 0577-240150.
- Per partecipare alla giornata è necessario registrarsi al seguente link: Open Day Unistrasi 2024
- Il programma dell’evento è disponibile qui: UNISTRASI – Università per Stranieri di Siena
LA NOMINA A CAVALIERE DI PAOLA TRICOMI – Qui per approfondire la recente nomina di Paola Tricomi (Research Fellow dell’Università per Stranieri di Siena) a Cavaliere dell’ordine al merito: Università per gli Stranieri di Siena: Paola Tricomi nominata Cavaliere dell’ordine al merito da Sergio Mattarella insieme ad altri 30 cittadini
Tag: iscrizioni, open day, orientamento universitario, Siena, studenti, Unistrasi, Università, Università per Stranieri di Siena, università Siena Last modified: Marzo 3, 2024