Scritto da 4:58 pm Siena, Cronaca

Valorizzazione del suolo pubblico: la richiesta di Confesercenti Siena

SIENA (giovedì 30 maggio 2024) – Intervistato sulla situazione inerente le concessioni di suolo pubblico per gli esercizi commerciali nel capoluogo di provincia toscano, il presidente di Confesercenti Siena Filippo Grassi ha sottolineato la necessità di avere chiarezza sulla valorizzazione dello stesso e sulle prospettive future.

di Mauro Binetti

“Siamo in un periodo dell’anno in cui il movimento turistico comincia ad aumentare, perciò è lecito pensare a un programma di riqualificazione e conseguente valorizzazione di determinate zone di suolo pubblico particolarmente interessate dal fenomeno. Perciò è altrettanto lecito aspettarsi, da parte di Confesercenti Siena, una maggiore trasparenza sulle prospettive future in proposito in possesso dell’amministrazione comunale del capoluogo, così da avere ulteriormente chiaro il quadro generale relativo alle concessioni agli esercizi commerciali”.

Si esprime in questo modo Filippo Grassi, presidente provinciale Assoturismo nonché responsabile nazionale Intrattenimento per Fiepet Confesercenti, portando all’attenzione i pensieri degli esercenti che appunto rappresenta. Nocciolo della questione le concessioni di precise aree di suolo pubblico senese per gli esercizi commerciali, approvate dal Comune ma ancora avvolte nell’incertezza a causa della mancanza di dichiarazioni da parte di esso. Motivo per il quale Confesercenti intende sollecitare chi di competenza a prendere posizione in merito agli intenti di valorizzazione relativi all’imminente boom turistico, anche e soprattutto in ottica futura.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.radiosienatv.it/confesercenti-siena-tavoli-allaperto-il-suolo-pubblico-e-da-valorizzare/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/siena-altri-tre-locali-sanzionati-e-chiusi-per-violazione-di-decoro-urbano/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 30, 2024
Close