SIENA (sabato 8 giugno 2024) – Simone Ciotti, priore della Contrada senese della Tartuca, racconta il percorso che ha portato alla decisione di ristrutturare Castelsenio, storico edificio del Quartiere, dall’organizzazione degli spazi alle attrezzature: “E’ come una seconda casa, stiamo andando tutti nella stessa direzione”.
di Mauro Binetti
“L’inaugurazione di Castelsenio risale al 2004 e, dopo 20 anni, è giusto rinnovarlo, sia per necessità che per richiesta dei contradaioli, il cui numero è in netto aumento, segno di quanto i partecipanti stiano bene qui. Dunque la ristrutturazione dello storico edificio è dovuta anche a questo, ossia migliorare la convivenza e l’interazione tra le persone. Per molti è praticamente come se fosse una seconda casa, e il loro apporto alla causa è più vivo che mai, stiamo andando tutti nella stessa direzione”.
Si esprime in questo modo Simone Ciotti, priore della Contrada senese della Tartuca, in merito al progetto di ristrutturazione a cui è andato incontro lo storico edificio rionale di Castelsenio, promosso per renderlo più fruibile e accogliente per i nuovi contradaioli. Intervento particolarmente accurato è stato svolto nell’oratorio, pianificato dall’architetto Riccardo Butini e dall’ingegnere civile Edoardo Fontani; coinvolto anche Senio Venturi, chef stellato del ristorante “L’Asinello”, che si occuperà delle attrezzature e dell’organizzazione degli spazi della cucina.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Castelsenio, Contrada, Cronaca, ristrutturazione, Siena, Tartuca Last modified: Giugno 8, 2024