Scritto da 4:12 pm Siena, Attualità

Siena, Viale Toselli diventa re del fast food: ennesima apertura nella zona industriale

SIENA (mercoledì 3 aprile 2024) – Negli ultimi mesi viale Toselli è stata scelta come meta preferita dalle catene di fast food, incentivata dalla posizione strategica e dalla presenza dei servizi di pronta consegna.

di Mauro Binetti

Viale Toselli, strada storica di Siena e punto nevralgico della viabilità cittadina per la sua posizione a metà tra centro e periferia, è sempre stato il polo industriale e artigianale simbolo della città, ospitando negli anni alcune delle multinazionali più importanti del territorio. Negli ultimi mesi però è stata letteralmente presa d’assalto dalle catene di fast food, che hanno visto nella via un luogo perfetto in cui aprire le loro attività: e così, dopo Burger King, seguita in poco tempo da McDonald’s, ecco arrivare anche Old Wild West, già presente a Siena con la sede nel centro commerciale della stazione ferroviaria.

Il motivo di questa scelta è tutt’ora avvolto nel mistero, ma è probabile che sia dovuta alla posizione strategica di Viale Toselli, sito nei pressi della zona periferica ma allo stesso tempo non troppo lontano dal centro abitato; a ciò si aggiunge la presenza dei servizi di food delivery Glovo e Deliveroo, sempre più utilizzati per usufruire della consegna a domicilio. La sovrappopolazione di attività gastronomiche però potrebbe mettere in difficoltà la viabilità della strada, già soggetta a problemi di questo tipo, ragion per cui l’amministrazione comunale sta ponderando l’idea di realizzare una strada parallela interna al viale; per vedere l’eventuale concretizzazione di questo passaggio bisognerà però attendere un bel po’ di tempo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/viale-toselli-ora-e-il-regno-degli-hamburger-f7daf677

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/accordo-whirlpool-arcelik-stabilimenti-beko/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close