Scritto da 4:22 pm Siena, Cronaca

Siena, ennesima vincita al Bar Romana: un pellegrino il fortunato. Il racconto del titolare

SIENA (giovedì 4 aprile 2024) – Un’altra schedina vincente, sempre proveniente dal punto vendita Sisal al Bar Romana in via Pantaneto. Il titolare racconta: “L’ha acquistata un pellegrino al sorgere del sole”.

di Mauro Binetti

Ha dell’incredibile e del fortunato ciò che è successo, o meglio si è ripetuto, a Siena. Lo scorso sabato, 30 marzo, un ignaro pellegrino in procinto di percorrere la Via Francigena si era recato di primissima mattina, intorno alle ore 6.00, insieme al suo gruppo a fare colazione nel Bar Romana sito in via Pantaneto, gestito dal titolare Paolo Bechelli; il quale ha raccontato che, prima di andare via, il cliente ha acquistato una schedina del SuperEnalotto, con l’intenzione di tentare la fortuna. Mai avrebbe potuto immaginare che fosse proprio quella vincente, valevole per l’incasso di oltre 52mila euro. Vittoria che non è la prima in ordine di tempo che si verifica in quel punto vendita, e dati i precedenti probabilmente non sarà nemmeno l’ultima.

IL RACCONTO DEL TITOLARE – “Solitamente il bar viene aperto alle 5.45. Poco dopo un gruppo di pellegrini settentrionali ha preso un caffè e ha comprato una schedina, per poi proseguire il cammino. Quest’attività appartiene alla mia famiglia da più di 60 anni e ci sono state diverse vincite nel corso del tempo, tutte di un valore non indifferente: prima col TotoCalcio nel 1994, poi l’anno dopo e all’inizio del 2000. Fa sempre piacere, anche se poi i vincitori non si fanno più vedere. Di certo quel pellegrino avrà festeggiato bene la Pasqua” racconta ironicamente Paolo Bechelli, che in chiusura si chiede già quando passerà di lì il prossimo fortunato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/superenalotto-7ebf2f96

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/25enne-fuga-ferisce-vigilessa/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Aprile 4, 2024
Close