SIENA (lunedì 18 marzo 2024) – L’Emma Villas vince contro Porto Viro 3-1 e consolida il secondo posto in classifica, in un match equilibrato ma importante in chiave playoff.
di Mauro Binetti
E così secondo posto fu. L’Emma Villas Siena, imponendosi come da dovere su Porto Viro con un sontuoso 3-1, conferma il secondo posto in classifica e si avvicina sensibilmente al traguardo dei playoff. Complice anche la sconfitta della diretta concorrente Cuneo in casa del Pordenone, la squadra biancoblu opera il sorpasso proprio ai danni dei piemontesi, avendo dunque l’ulteriore possibilità di consolidare la posizione e avere un buon piazzamento nella griglia di partenza. Il match contro Porto Viro, seppur equilibrato, attesta l’ottimo periodo di forma dell’Emma Villas.
IL RACCONTO DEL MATCH – In avvio di gioco è Porto Viro che fa la voce grossa portandosi sul 12-15, rimontato poi grazie a tre muri consecutivi che valgono il 22-18 e il conseguente setpoint firmato Nevot (25-19). Con lo stesso punteggio si chiude anche il secondo set, con un provvidenziale Krauchuk che riesce nell’allungo dopo vari controsorpassi. Il terzo invece se lo aggiudica Porto Viro, che accumula subito vantaggio per poi difenderlo, chiudendosi e resistendo alle sortite biancoblu. La frazione di gioco decisiva però mette fine alla contesa, qualificando vincitrice l’Emma Villas, che si impone con un definitivo 25-21, nonostante qualche momento di fatica contro un avversario tenace che ha reso il match combattuto e divertente. Ora testa al prossimo incontro, a Santa Croce contro la Kemas Lamipel, reduce da un inaspettato successo contro la capolista Grottazzolina.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/volley-a2-emma-villas-porto-viro/
Tag: Classifica, Emma Villas, match, pallavolo, playoff, Porto Viro, Siena, sport, volley Last modified: Marzo 18, 2024