SIENA (mercoledì 20 marzo 2024) – L’Emma Villas si prepara per l’ultima giornata di campionato, che la vedrà sfidare Santa Croce per blindare la seconda posizione in classifica e accedere ai playoff con il vantaggio del fattore campo.
di Mauro Binetti
Domenica 24 marzo alle ore 18.00, l’Emma Villas Siena è chiamata a chiudere nel migliore dei modi il campionato, sfidando Santa Croce e mettendo in cassaforte, in caso di vittoria, un secondo posto importantissimo in chiave playoff, poiché le garantirebbe il vantaggio del fattore campo. Trasferta insidiosa dunque quella di Firenze per i biancoblu, nonostante gli avversari non abbiano più nulla da dire nel torneo: compagine da rispettare e, se possibile, battere, per confermare matematicamente la posizione in classifica, a prescindere dal risultato che otterrà la diretta concorrente Cuneo. L’accesso ai quarti di finale è ormai certo, così come l’eventuale squadra che l’Emma Villas andrà ad affrontare, ossia una tra Brescia e Porto Viro, divise tra loro da pochissimi punti.
LE COMBINAZIONI – Giornata di verdetti dunque l’ultimo turno di campionato, e anche di tante combinazioni: in base al risultato ottenuto sul parquet di Santa Croce infatti, l’Emma Villas Siena potrà godere o meno del vantaggio relativo al campo. In caso di vittoria infatti i biancoblu disputeranno sia quarti che eventuale semifinale tra le mura domestiche, mentre se il match dovesse concludersi in maniera diversa tutto dipenderà dal responso che arriverà da Cuneo. In sintesi, il compito sarà metterci massima concentrazione per vincere contro Santa Croce, qualunque cosa accada in casa altrui.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/vittoria-emma-villas-porto-viro/
Tag: campionato, Classifica, Emma Villas, obiettivo, ospite, Santa Croce, secondo, Siena, sport, volley Last modified: Marzo 20, 2024