Scritto da 3:17 pm Siena, Sport, Sport home page

Volley, l’Emma Villas Siena si ferma ai quarti: in semifinale di Coppa Italia ci va Brescia, che vince 1-3

SIENA (lunedì 6 maggio 2024) – Brescia batte nuovamente l’Emma Villas nei quarti di finale di Coppa Italia, conquistando il passaggio del turno alle semifinali: 1-3 il punteggio definitivo della gara di ritorno che, sommandosi al risultato dell’andata, pone fine al cammino dei senesi nel torneo.

di Mauro Binetti

Niente da fare per l’Emma Villas Siena. Dopo essere stati sconfitti nella gara di andata dai quarti di finale di Coppa Italia in trasferta dal Brescia, i biancoblu non riescono a ribaltare il risultato, cadendo per 1-3 anche nel ritorno, tra le mura domestiche. Più solida e concreta la compagina lombarda, che vola così in semifinale.

PRIMO E SECONDO SET – Partono subito forte gli ospiti, macinando punti importanti mediante dei canestri ben piazzati da parte di Gavilan e Cominetti; reagisce però l’Emma Villas che, nonostante non riesca a sorpassare gli avversari, rimane comunque in scia, ma non basta: Brescia non solo consolida il vantaggio ma lo allunga portandosi sul 18-25 a conclusione del primo set. Stesso identico copione si ripete anche nella seconda frazione di gioco, in cui i lombardi volano a distanza di sicurezza e i padroni di casa cercano ancora di tenere il passo, questa volta con più convinzione: ma nuovamente qualsiasi tentativo si rivela vano e si arriva all’intervallo con il colpo vincente del bresciano Klapwijk che vale il 22-25.

TERZO E QUARTO SET – Al ritorno in campo il vento del match sembra cambiare a favore dei biancoblu: con i ruoli delle forze in campo che paiono invertiti rispetto ai due set precedenti, è l’Emma Villas a portarsi avanti, con Sebastiano Milan che sale in cattedra e racimola punti preziosissimi. Brescia dal canto suo non abbassa la guardia e anzi cerca di rovesciare il risultato facendo affidamento sulla precisione di Acuti, l’unico capace di tenere a contatto i suoi, che questa volta devono inchinarsi ai senesi, che vincono 25-18. Il quarto e ultimo parziale, quello che potrebbe ancora dare speranze all’Emma Villas per il passaggio del turno, si accende a metà tempo, quando si rinnova il duello Milan-Acuti, a cui si aggiungono quelli che vedono contrapporsi Tallone-Klapwijk e Nevot-Cominetti. Ma alla lunga, a pochi passi dalla sirena finale, i padroni di casa si fermano sul più bello, sbattendo contro i muri innalzati dai bresciani, che conquistano il vantaggio decisivo e chiudono a 21-25, imponendosi per 1-3. Si conclude dunque qui il cammino in Coppa Italia per l’Emma Villas Siena, mentre prosegue quello del Brescia per cui si aprono le porte delle semifinali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://sienanews.it/sport/volley/al-palaestra-vince-brescia-1-3-i-lombardi-vanno-alle-final-four-di-coppa-italia/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/volley-lemma-villas-siena-cade-contro-brescia-nellandata-dei-quarti-di-finale-di-coppa-italia/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 6, 2024
Close