Scritto da 10:23 pm Siena, Eventi/Spettacolo

Xena, Lucy Lawless, a Siena: “Una città incantevole, amo il Palio e la contrada dell’Aquila”

Lucy Lawless

Siena (7 novembre 2024), Il capoluogo toscano con il suo fascino senza tempo e le tradizioni che lo rendono unico, ha conquistato il cuore di Lucy Lawless, l’attrice neozelandese diventata celebre al grande pubblico per il ruolo di “Xena, Principessa Guerriera”. In visita nella città toscana, la star ha espresso il suo grande affetto per il Palio e la contrada dell’Aquila, uno dei simboli più vivaci della cultura senese.

Di Mirko Aglianò

“Sono venuta a Siena per il Palio, ho trovato una città incantevole ed è stato emozionante partecipare alla festa. Ho incontrato la famiglia Bonelli e la contrada dell’Aquila, dove ho una madrina, Rompicollo. Spero che vinceranno presto, soprattutto per Rosanna”, ha dichiarato la Lawless, visibilmente entusiasta del legame che ha instaurato con la città e con la contrada senese.

Oltre alla sua passione per il Palio, Lucy Lawless è a Siena anche per presentare il suo primo docufilm da regista, Never Look Away, durante il Terra di Siena Film Festival. La pellicola racconta la storia di Margaret Moth, una coraggiosa camerawoman di guerra che ha affrontato sfide incredibili, tra cui essere stata colpita durante un conflitto, ma è riuscita a sopravvivere e a continuare la sua carriera con determinazione.

“È stata una donna straordinaria e il mio film racconta la sua incredibile storia di resilienza. Non mi sarei mai aspettata di fare la regista, ma l’opportunità di raccontare una storia così potente mi ha affascinato”, ha spiegato Lucy. La sua carriera ora si spinge verso nuovi orizzonti, con l’idea di continuare a dirigere: “Sto pensando a un film in Italia, da Verona alla Sardegna. Penso che questo paese abbia tanto da offrire in termini di storie e bellezze naturali”.

Il legame di Lucy Lawless con il personaggio di Xena è ancora forte e lo ricorda con affetto. “Essere Xena è stato fantastico. Mi ha dato tutto: una famiglia, una casa, i fan fantastici e tanto altro. È un personaggio che porterò sempre nel cuore”, ha concluso l’attrice.

Siena, dunque, non è solo una meta per Lucy Lawless, ma un luogo che rappresenta anche un punto di partenza per nuovi progetti, tra cinema e tradizioni, in cui il suo legame con la città e con la contrada dell’Aquila sembra destinato a continuare a crescere.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 7, 2024
Close